La scuola

Mauro Moggia (Tromba - Sax e Musica d’Insieme)

Dopo gli studi in tromba sotto la guida del maestro Alberto Maiorani ed il brillante superamento degli esami al conservatorio da privatista, inizia ad esibirsi come trombettista in varie formazioni orchestrali. La notevole esperienza musicale acquisita negli anni che lo vedono protagonista anche come tastierista e soprattutto come sassofonista, gli vale sulle navi da crociera di una importantissima società.

A sancire la sua grande musicalità e la vasta conoscenza non solo nella musica classica ma anche in quella leggera e jazz è la lunga serie di esibizioni presso il night “ Hawaiian Club” nella 110 Str. Di New York. La lunga permanenza in America gli permette di sviluppare ulteriormente le già acquisite capacità di arrangiatore e successivamente incide nello studio del pianista Toto Torquati numerosi brani per l’etichetta “ Lupus” di Roma.

Come trombettista partecipa alla realizzazione di “Samba Roma” incisione celebrativa per la vittoria del campionato di calcio della Roma del 1982/83. Grazie alle sue notevoli doti musicali e umane che lo rendono insostituibile ricopre nell’ARTITALIA un ruolo determinante da lunghissimi anni ed a lui si deve l’efficienza didattica riferita alla musica d’insieme, agli arrangiamenti musicali, alla realizazione delle basi musicali per gli allievi di canto e di vari altri strumenti e alla raccolta storeografica di tutto ciò che riguarda la musica e le iniziative ARTITALIA.