Si diploma in clarinetto a Santa Cecilia e, successivamente, in sassofono al Conservatorio di L’Aquila con il massimo dei voti dove, da allievo, ha sostituito per tre mesi il proprio insegnante. Ha collaborato per lungo tempo con l’Orchestra Sinfonica della RAI e di Santa Cecilia e ha fatto parte della prestigiosa Banda dell’Aeronautica Militare.
Nel 1973 è nominato dal Ministero della Pubblica Istruzione titolare della prima cattedra di sassofono a livello nazionale presso il Conservatorio di Pesaro. Nel 1991 è nominato, sempre dal Ministero della Pubblica Istruzione, Presidente a Palermo della Commissione per il “Concorso Nazionale di Saxofono” per l’assegnazione di nuove cattedre di insegnamento.
Grande didatta, a lui si deve in gran parte la diffusione del sassofono nei conservatori italiani; è stato, inoltre, il primo musicista italiano ad istituire a livello nazionale il quartetto classico di sassofoni. Al suo attivo vi sono innumerevoli concerti, sia classici che moderni, e numerosissimi professionisti formatisi sotto la sua guida.